AMBIENTE E SALUTE NEL POST COVID-19

Tutti ci interroghiamo su come usciremo dalla Pandemia COVID-19. Oggi nessuno può saperlo ma, come dice papa Francesco, una cosa sembra certa: non ne usciremo uguali. Saremo o migliori o peggiori e ciascuno può fare qualcosa per evitare il peggio.

 A questa esigenza rispondono i firmatari dell’Appello “Ambiente e salute guardando al post COVID-19 - facciamo la nostra parte per una ripresa sana, verde e giusta”, che oggi lavorano insieme con il supporto del Centro Etica Ambientale di Parma (CEA).

L’Appello si conclude con l’invito fatto alle persone interessate e ai portatori d’interesse a unirsi al Gruppo Esperto Ambiente Salute del CEA, attualmente impegnato nella preparazione di diverse iniziative fra cui un Webinar Open Science in tema di inquinamento atmosferico da tenersi a settembre 2021 e altri interventi formativi rivolti a scuole, mediatori culturali e personale sanitario, anche perseguendo forme collaborative e di co-progettazione con gli enti preposti.

Scarica PDF Appello

 
Operatori sanitari del territorio: sentinelle ambientali e comunicatori del rischio
26 agosto 2021
AMBIENTE E SALUTE NEL POST COVID-19
Mons. PietroFerri e il prof. Enzo Lucchetti sulla Gazzetta di Parma: la Salute della Terra è responsabilità di ognuno
Laudato sì: considerazioni del Gruppo "Azione Clima Parma"
Il Clima:
Il futuro del Parmense
Ecco perché non dobbiamo salvare il Pianeta
Cambiamento Climatico, Giulia Zini intervista Renzo Valloni - Gennaio 2021
Invito alla Conferenza Stampa di lancio del progetto Green In Parma - Il verde nelle strategie locali di adattamento agli effetti dei mutamenti climatici
COMUNICATO 14 OTTOBRE 2021
Conferenza Stampa di presentazione del progetto Green In Parma