Seminari web pubblici sui temi rilevanti per la qualità della vita di Parma e Comuni limitrofi. Benvenuti | Centro Etica Ambientale" />

Webinar Open Science del CEA
Seminari web pubblici sui temi rilevanti per la qualità della vita di Parma e Comuni limitrofi

I Webinar Open Science (WOS) del Centro Etica Ambientale di Parma comunicano conoscenze pratiche per la crescita di una cittadinanza attiva partecipe delle trasformazioni necessarie ad affrontare localmente le criticità ambientali vecchie e nuove e la ricostruzione post Covid.

I WOS trasferiscono informazione a base scientifica in termini rigorosi e comprensibili con un approccio innovativo, detto Scienza di Comunità, ove docenti, specialisti e funzionari tecnici delle realtà insediate a Parma interagiscono con i soggetti interessati del territorio allo scopo di fare rete e generare flussi di conoscenza.

I primi due WOS sul tema “Implicazioni del Cambiamento Climatico sul tessuto urbano di Parma” sono co-organizzati da: Gruppo Esperto crisi climatica CEA, AeroDron Parma, ARPAE IdroMeteoClima, Autorità di Bacino Distrettuale Fiume Po, Dipartimento di Ingegneria e Architettura Università di Parma e Osservatorio Meteorologico Università di Parma.

Il primo appuntamento dal titolo “Il clima di Parma: le serie dei dati storici e le proiezioni in scenario di Cambiamento Climatico” è calendarizzato per il 18 gennaio 2021 con inizio alle ore 17:00.

Il secondo appuntamento dal titolo “Implicazioni del cambiamento climatico sul tessuto urbano di Parma” è calendarizzato per il 1° febbraio 2021 con inizio alle ore 17:00.

Presentazione del WOS del 18 gennaio 2021 - Scarica il PDF
Webinar Open Science del CEA
Seminari web pubblici sui temi rilevanti per la qualità della vita di Parma e Comuni limitrofi
Webinar Open Science CEA
del 1° febbraio 2021
Webinar Open Science CEA
del 18 gennaio 2021
La cura della casa comune.
Ecologia integrale e giustizia sociale nella LAUDATO SI'
Seminario di formazione sul consumo di suolo
Etica professionale ed etica delle istituzioni per le generazioni future